Newsletter

Incontro sul buddhismo tibetano
Oggetto: Incontro sul buddhismo tibetano
Data invio: 2014-05-08 09:22:18
Invio #: 14
Contenuto:

COMUNICATO STAMPA

L’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Alberto Marvelli” di Rimini, in collaborazione con la Scuola Superiore di Filosofia Orientale e Comparativa e con il Coordinamento “Rimini per la pace”,  è lieto di invitare la S.V. al Seminario di studio, promosso all’interno del corso di Cristianesimo e dialogo tra le religioni, dedicato ai rapporti tra Cristianesimo e Buddismo:

 

Mercoledì 14 Maggio 2014 alle ore 20,45

Cristiani e Buddisti. La grazia e la fatica di un dialogo difficile ma necessario

 

Il Seminario avrà luogo presso l’Aula Magna dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose (San Fortunato, via Covignano n. 265, Rimini), e sarà aperto anche a ospiti esterni.

 

Programma:

Saluti e Introduzione

Il Dialogo interreligioso tra Cristianesimo e Buddismo oggi

Prof. Brunetto Salvarani (Studioso esperto di dialogo interreligioso, docente alla Fter di Bologna e all’ISSR “A. Marvelli” di Rimini)

Dal conflitto all’arte del dialogo e della costruzione della pace con il Sé, con gli altri e con il mondo

S.E. Serkong Dorjee Chang Rinpoche (Maestro buddista tibetano, diplomato all’Università Tantrica di Gyume e responsabile del Monastero buddista a Swayambhunath in Nepal)

 

 

Per informazioni contattare la segreteria organizzativa: Istituto Superiore di Scienze Religiose “A. Marvelli”, Rimini – Via Covignano 265; Tel. e fax 0541-751367; sito internet: www.issrmarvelli.it; e-mail: segreteria@issrmarvelli.it.



Allegati: INVITO incontro Buddismo tibetano.pdf